Ramona & Agostino
04 agosto 2012
Sono passati 2662 giorni dal nostro matrimonio

Il Ricevimento

Ramona & Agostino
Saranno lieti di festeggiare
presso
Villa Castelcrescente Via Malagoli Ravarino Modena

La Storia


"Edificata fra la fine del XIX° e gli inizi del XX° secolo la Villa fu costruita dal Marchese Aldobrandino Rangoni per ricordare Castel Crescente sito nelle vicinanze e nel quale ogni giovedì teneva corte.


Villa CastelCrescente Bruno LodiCostruita secondo l'usanza dei tempi, in stile rinascimentale su imitazione delle ville toscane (ma vi arieggiava pure, sebbene velatamente, un certo ché di floreale), costituisce un insieme molto piacevole composto da tre corpi: il principale, l'ampia loggia posteriore e la torretta, il tutto immerso in un ampio parco alberato.

L'eccellente fondatore volle, con questa edificazione, ricordare le principali tappe dei locali fasti rangoniani quali la edificazione del palazzo fortilizio presso la chiesa di Ravarino (1445) e l'investitura della Contea di Ravarino e Castel Crescente concessa ai Rangoni dal Duca Borso D'Este loro parente (9 Settembre)."

La Villa


Villa CastelCrescente è una villa di fine '800 in stile Liberty immersa in un grande parco secolare situata a Ravarino in provincia di Modena.
Presso Villa CastelCrescente è possibile realizzare ricevimenti e cerimonie di matrimonio, cene di gala, meeting ed eventi aziendali.
La Villa offre vari spazi che permettono di organizzare al meglio gli eventi e di soddisfare le più diverse esigenze. Gli interni della Villa con i terrazzi panoramici, il parco secolare e il Giardino d'Inverno 
creano nel complesso un'atmosfera suggestiva che rende l'evento unico.

Villa CastelCrescente

Interni


Villa CastelCrescente offre spazi vari ed insoliti: all'interno vi sono antichi arredi e salotti dove è possibile accomodarsi, conversare e vivere fantasie d'altri tempi.
Gli invitati, infatti, durante gli eventi, possono visitare gli interni della Villa e lasciarsi trasportare in un'atmosfera magica e accogliente.

Villa CastelCrescente


Terrazzi Panoramici


Al primo piano della Villa si trovano due terrazzi panoramici che si affacciano sul parco secolare.
Il più ampio, con una metratura di 150 metri quadri, permette di allestirvi grandi aperitivi e coffee break.
L'ambiente può essere utilizzato anche nei mesi più freddi grazie ad un sistema di completa chiusura e riscaldamento di esso.

Villa CastelCrescente

Parco Secolare


Intorno alla Villa si estende un parco di 40.000 metri quadri caratterizzato da piante secolari e da un grande laghetto. Il parco può essere ammirato da ogni parte della villa, dai terrazzi e dal Giardino d'Inverno.
Villa CastelCrescente offre la possibilità di immergersi nella natura soleggiata e rigogliosa dei mesi estivi, ma anche nel fascino del paesaggio invernale imbiancato dalla neve.

Villa CastelCrescente

Il Giardino D'Inverno


Il Giardino d'Inverno è una luminosissima sala ricevimenti annessa alla Villa.
Si tratta di una struttura in legno e vetro, completamente immersa nel parco secolare e di enorme capienza: oltre 300 posti a sedere.
L'ambiente, reso molto suggestivo grazie all'affaccio sulla natura, permette di realizzare ricevimenti di grandi dimensioni in cui tutti gli ospiti possono restare uniti in un unico spazio.
Ciò che rende il Giardino d'Inverno unico nel suo genere è proprio la versatilità di questo spazio che rimane fresco nei mesi più caldi, poiché si trova all'ombra di grandi querce secolari, e che può essere riscaldato nei mesi più freddi, permettendo di organizzarvi eventi in ogni momento dell'anno.

Villa CastelCrescente